PostHeaderIcon Ultime Notizie

PostHeaderIcon Gli articoli più letti

PostHeaderIcon La storia inedita degli Athletics - Parte 2

L'inaugurazione del campo di Via Pirandello (1991)È da questo momento disponibile, come promesso, la seconda puntata de "La storia inedita degli Athletics".

In questa seconda parte saranno trattati gli anni 1991-1993: passando per l'inaugurazione del campo del Pilastro, le vittorie nei primi tornei e le prime apparizioni giovanili fuori da Bologna.

È possibile scaricare il file nell'apposita sezione dell'Area Downloads (dove troverete anche la prima parte, se ve la foste persa) oppure cliccando sul link sottostante.

 

SCARICA LA PUNTATA 2


 

PostHeaderIcon La storia inedita degli Athletics - Parte 1

La squadra Cadetti del 1989

Il sito è lieto di proporre ai suoi lettori un'interessantissima "storia a puntate" degli Athletics Bologna, scritta e redatta dal co-fondatore della società Dino Cesari.

Ogni settimana ne sarà pubblicata una nuova parte nell'Area Download. Una serie di preziosi documenti, ricchi di immagini d'epoca, curiosità, storie e informazioni inedite: dal 1988 fino all'appena concluso 2012.

Il primo episodio, che tratta degli anni fino al 1991, è già online: è possibile scaricarlo nell'apposita sezione oppure cliccando qui.


 

PostHeaderIcon Scivolati ad un passo dalla vetta

Athletics quinti in Winter League Nazionale

Gli Athletics Bologna concludono in quinta posizione la Winter League Nazionale 2012: fuori per un passo dal podio, ad un soffio dalla qualificazione alla fase finale.

Ad aggiudicarsi il prestigioso torneo, giunto alla sua quindicesima edizione, sono i Tigers di Cervignano, autori di una prova magistrale nella finalissima, in cui si sono imposti rifilando un secco 5-0 al San Martino Junior. Terzo posto, invece, per lo Junior Parma, vendicatosi con il San Lazzaro della sconfitta subita nella gara decisiva della manifestazione emiliana.

LEGGI TUTTO >


 

PostHeaderIcon Otto squadre per strappare lo scudetto al Parma

Lo Junior Parma, campione nazionale 2011

È ormai prossimo l'annuale appuntamento con le finali nazionali della Winter League Ragazzi, ancora una volta in programma all'ombra delle due torri. Domenica 11 marzo, le sette squadre meglio piazzatesi nei tornei regionali e gli organizzatori degli Athletics Bologna scenderanno in campo con l'unico obiettivo di strappare ai detentori dello Junior Parma il titolo di "Campioni d'Italia indoor".

La manifestazione verrà disputata con l'ormai nota formula che prevede due "gironi all'italiana" e le relative fasi finali. Nel gruppo "A", le cui partite si svolgeranno al Pala CUS, sono stati inseriti Rovigo, Chianti, San Martino Junior e San Lazzaro '90...

LEGGI TUTTO >


 

PostHeaderIcon Medaglia d'argento per gli Allievi in Winter League

In posa con la coppa del secondo posto

Gli Allievi gialloverdi terminano la Winter League Centro 2012 in seconda posizione, dopo la vittoria per 1-0 sul Padule e la sconfitta nel derby di finale con la Fortitudo per 1-3.

La giornata delle finali ha ulteriormente confermato il pessimo momento di forma per l'attacco targato Athletics, capace di segnare solo due punti e battere tre valide complessive nel corso delle due partite.

La condizione del box bolognese, incapace di sostenere la miglior difesa del torneo...

LEGGI TUTTO >


 
Ultimi Risultati - 2 Sconfitte
Vieni a giocare con gli Athletics!

CLICCA QUI per scoprire come fare

a venire a giocare da noi!

Ricerca Interna
Chi è online?
Nessun utente registrato online
Sponsors



Hanno detto...

"Se un uomo può batterti, dagli la base."

[Satchel Paige]

Sondaggio

Il 2012 sarà un buon anno per la Prima Squadra in A Federale?

(56 voti)

42.86%   (24)
57.14%   (32)
Loading...

Login/Logout